Pizza o porcini, cipolla o pappardelle? Le sagre del fine settimana
Al via anche Cipolla di Certaldo in Sagra
sabato 24 agosto 2019 16:57
Pizza, porcini, salsiccia, pappardelle... Cosa scegliere? Ecco le sagre di questo fine settimana nel fiorentino.
A Lazzeretto, frazione del Comune di Cerreto Guidi c'è la 32ª edizione della sagra della pizza, presso il Circolo ARCI Pietro Tozzini di Lazzeretto, in collaborazione con la sezione locale dell'AVIS, tutte le sere a cena.
A Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, c'è la sagra del Fungo Porcino, presso il campo sportivo, la sera dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.
Al Parco Urbano in via Aldo Moro a Montespertoli c'è la sagra della pappardella, tutte le sere dalle 19:30 e la domenica anche a pranzo dalle 12:30.
A Certaldo si svolge la 7ª edizione di Cipolla di Certaldo in Sagra, prezzo la Terrazza Calindri a Certaldo Alto (a cena).
A Borgo San Lorenzo sagra del cinghiale, presso il Foro Boario, tutte le sere a cena dalle 19:00 e il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.
A Pelago sagra del tortello, della salsiccia e del bardiccio, al campo sportivo comunale in località Bardiglioni, la sera a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.
E infine, il dolce: a Casenuove, frazione del comune di Empoli, c'è la Sagra del Bombolone, giunta alla sua 13a edizione.
Immagine di repertorio