Vis Art

Firenze, nominato il rappresentante del Comune nel Comitato Scientifico degli Uffizi

Nominato dal sindaco Nardella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 agosto 2019 09:56

Il Comune di Firenze ha individuato Fabrizio Moretti come proprio rappresentante nel Comitato scientifico delle Gallerie degli Uffizi.

 

Il sindaco Dario Nardella lo ha designato ai sensi dell’art 50, c. 8 del TUEL. Il mandato di Fabrizio Moretti ha durata quinquennale, scrive in una nota il Comune.

 

Classe 1976, è stato il primo italiano a far parte del comitato esecutivo di TEFAF (The European Art Fair di Maastricht), insignito a soli 27 anni del prestigioso titolo francese di Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres. È stato membro del comitato della mostra Frieze Masters di Londra e, dal 2016, è membro del Paintings Council del J. Paul Getty Museum di Los Angeles. Dal 2015 è Segretario generale della Biennale dell’antiquariato di Palazzo Corsini a Firenze.

 

“Auguro buon lavoro a Fabrizio Moretti - ha detto l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi -. Sono certo che con la sua esperienza e il lavoro svolto come segretario generale della Biennale internazionale dell’antiquariato di Palazzo Corsini sarà di grande supporto ad uno dei musei più straordinari e importanti del mondo. Negli ultimi cinque anni, proprio grazie al suo impegno profuso nella governance della Biennale fiorentina, Moretti ha portato quest’ultima a un indiscutibile e crescente successo di pubblico, operatori e critica di rilievo internazionale. Sono convinto che questa sua nomina sarà l’ulteriore occasione per tenere saldo e vivo il rapporto delle Gallerie con la città”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.