Firenze capitale mondiale degli studi sulla personalità e sulle differenze tra gli individui

Home Page
27/07/2019

A Firenze la conferenza biennale della ISSID

Per quattro giorni Firenze sarà la capitale mondiale degli studi sulla personalità e sulle differenze tra gli individui. Da lunedì 29 luglio a venerdì 4 agosto 2019 si terrà la conferenza biennale dell’International Society for the Study and Individual Differences (ISSID 2019), la più importante associazione scientifica del settore che ha affidato l’organizzazione dell’evento all’Ateneo fiorentino.

 

“Si tratta di un riconoscimento straordinario che attesta l’apprezzamento per la qualità degli studi condotti all’interno della nostra Università – spiega Annamaria Di Fabio, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, conference chair di ISSID 2019 – la linea di ricerca oggetto di questo evento è fortemente rappresentata ed espressa a Firenze, soprattutto all’interno del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia”.

 

Per l’appuntamento si ritroveranno in città oltre trecentocinquanta studiosi di psicologia dei vari settori scientifico-disciplinari che, a livello teorico e applicativo, contribuiscono a quest’area di studi, in rappresentanza di università e centri di ricerca di oltre trenta paesi. Arriveranno studiosi da tutto il mondo, con relatori da Londra al Canada, da Zurigo all'Australia.

 

"La conferenza sarà anche l’occasione per festeggiare i quarant’anni della rivista scientifica "Personality and Individual Differences" (PAID), classificata in Q1, su cui si esprime un dibattito scientifico e aggiornamento di riferimento internazionale. La quattro giorni si aprirà all’Istituto degli Innocenti con il saluto del prorettore alla ricerca Marco Bindi (Piazza Santissima Annunziata, 12 – ore 15) e proseguirà nei giorni successivi presso il campus delle Scienze sociali di Novoli (Edificio D6, Via delle Pandette 9)", scrive l'Università di Firenze sul proprio sito.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.