Fine settimana d'estate in città, gli eventi a Firenze e dintorni

Fiere
20/07/2019

Cosa fare sabato 21 e domenica 21 luglio

Niente mare per questo fine settimana e siete rimasti a Firenze? Se avete voglia di uscire, ecco gli eventi che potete trovare in giro per la città o nei dintorni!

 

Si comincia con la Fierucolina del Grano, domenica 21 luglio dalle 9:00 alle 19:00 in piazza Santo Spirito a Firenze. 

 

Riapre il Forte Belvedere, con una doppia mostra di arte contemporanea: le fotografie di Massimo Listri, "A perfect day" e le sculture di Davide Rivalta, "My Land".


"Obey. Make art not war" è la mostra che celebra l'artista che lanciò la prima campagna politica di Obama trasformando l’immagine del futuro presidente degli Stati Uniti in un’icona tra le più riconoscibili al mondo. La mostra si svolge a Palazzo Medici Riccardi (9-19). 

 

Prosegue il programma di visite guidate gratuite, con prenotazione obbligatoria, al Parco Mediceo di Pratolino. Il programma di domenica 21 luglio: ore 10,30 Vie d’acqua: natura e artificio nel Parco di Pratolino ( trekking) - ore 10,30 La casata dei Medici, molto più che Signori di Firenze: il Parco di Pratolino appartiene al Sito Seriale UNESCO delle Ville e Giardini Medicei a testimonianza della potenza che nei secoli questa famiglia ha sviluppato ( storico artistica) - ore 17,30 L’Eco di antichi splendori: alla scoperta dei messaggi nascosti nel giardino voluto dal Principe Francesco I ( storico artistica).


A Strada in Chianti, nel comune di Greve in Chianti, c'è la Grande Festa della Birra. Birra protagonisti anche al parco dei Renai (Signa) con Beer Renai Music Summer Fest.

 

Da venerdì 19 a domenica 21 luglio, a Palazzuolo si terrà la festa medievale alla Corte degli Ubaldini “La Selva Oscura... qui si perde il tuo Cammino”: negli angoli storici saranno allestite porzioni di vita del periodo fra il 1100 e 1400 che permettono di fare rivivere agli ospiti il clima dei periodi antichi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.