Pattinaggio, festeggiata la tripletta degli atleti fiorentini ai mondiali di Barcellona

Sport
15/07/2019

Ai tre pattinatori l'assessore Guccione ha consegnato il Giglio di Firenze

Festeggiati in Palazzo Vecchio gli atleti della Firenze Oltrarno Pattinaggio protagonisti di una tripletta al WRG (World Roller Games) 2019 di Barcellona: Mirco Schiavoni, Luca Innocenti e Yené Corinna Soro Bonati. 


Schiavoni ha vinto la medaglia d'oro, i suoi compagni quella d'argento nella gara di pattinaggio artistico, specialità obbligatori, della categoria juniores. 


La città catalana ha ospitato, dal 4 al 14 luglio, tutti i campionati mondiali delle 11 discipline a rotelle: corsa, artistico, hockey pista, hockey inline, inline alpine, downhill, roller freestyle, inline freestyle, roller derby, skateboarding ed il neoarrivato scooter. 


“Un'occasione non solo per ringraziare tre giovani talenti ma anche celebrare uno sport molto praticato a Firenze – ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione nel suo saluto durante la seduta del consiglio comunale – uno sport che esalta la bellezza, la forza e il coraggio ma del quale ci accorge, purtroppo, solo quando c’è un mondiale. Firenze è orgogliosa di questi splendidi risultati che oggi abbiamo voluto festeggiare e condividere con il consiglio comunale medaglie merito anche del grande lavoro delle allenatrici di questi giovani campioni, Cristina Moretti e Barbara Terziani”. 


Ai tre pattinatori l'assessore Guccione ha consegnato il Giglio di Firenze. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.