Vis Art

Firenze, inaugurati i nuovi spogliatoi alla piscina di Bellariva

Investimento complessivo di 350mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 luglio 2019 17:46

Taglio del nastro per i nuovi spogliatoi alla piscina di Bellariva, con l'assessore allo sport Cosimo Guccione e il presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri.


L’intervento, curato dell'unità impianti sportivi dei servizi tecnici comunali, ha previsto una fase preliminare necessaria per realizzare, nei locali del sottotribuna, spogliatoi e servizi che potessero consentire alla società sportiva la prosecuzione degli allenamenti degli atleti ed i corsi di nuoto durante l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della palazzina principale.

 

“A regime – ha spiegato l'assessore Guccione – questo primo intervento costituisce un valore aggiunto in quanto permetterà di suddividere l’attività degli atleti da quella dei fruitori dei corsi”.


Terminata la prima fase si è passati alla ristrutturazione globale dell’edificio con una nuova distribuzione degli spazi spogliatoi e servizi. Sono stati completamente rifatti i pavimenti, i rivestimenti, le docce, i sanitari nonché l’impianto di trattamento aria, e montate divisori modulari per la zona spogliatoi e servizi.


L’investimento complessivo è di 350mila euro, fa sapere il comune di Firenze.


“Questa riqualificazione – ha ricordato Guccione – rientrava in un pacchetto di interventi estremamente vario deciso dall'allora assessore Vannucci che abbracciava tutta la città e tutti gli sport. L'amministrazione prosegue su questa linea, riaffermando l'importanza della funzione sociale degli impianti sportivi”. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.