Toscana, saldi al via. Secondo Confesercenti il budget a famiglia sarà di 300 euro

Cronaca
03/07/2019

Confesercenti si aspetta una buona partenza, soprattutto nell’area UNESCO di Firenze

Al via sabato 6 luglio i saldi in Toscana. Saldi che Confesercenti Firenze definisce i "più accattivanti di sempre!".

 

Il perché è molto semplice: "con il disastroso meteo di maggio (calo delle vendite che, in alcuni settori, ha raggiunto anche il 50%) la stagione delle vendite primavere-estate è partita molto più tardi del previsto. Nonostante un buon recupero nel mese di giugno, si è complessivamente venduto molto poco “a prezzo pieno”. Ecco perché, nel prossimo week end, con la partenza dei saldi, si potrà davvero trovare un assortimento di prodotti con un ottimo rapporto prezzo/qualità", spiega Confesercenti.

 

"Allo stesso tempo torna di grande attualità il tema del cambiamento climatico e della necessità di adeguare la partenza dei saldi (estiva ed invernale) al cosiddetto “Global warming”. Anche nelle ultime settimane, dopo il disastroso andamento vendite del mese di maggio, ci siamo mossi in tale direzione assieme al nostro livello regionale, ma purtroppo i tempi tecnici non consentivano una convocazione della Conferenza Stato Regioni a cui è demandata tale decisione. Ci riproveremo sicuramente con la prossima scadenza invernale, anche perché tutti gli indicatori meteo preannunciano una estate molto lunga, destinata a fagocitare un pezzo abbastanza significativo dell’ormai sempre più instabile autunno", continua la nota di Confesercenti.

   

Confesercenti si aspetta una buona partenza, soprattutto nell’area UNESCO di Firenze, per la presenza significativa dei flussi turistici del periodo, mentre nella restante parte delle Metrocittà, anche a causa il fuggi-fuggi verso la costa, occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana per il primo, importante boom dello shopping.

 

Si aggira intorno ai 250/300 euro il budget a famiglia per i saldi estivi 2019, secondo le stime di Confeserventi.

 

I prodotti più gettonati? Grande influenza sullo shopping dei saldi avrà il caldo africano di questi giorni, e quindi: sandali, t-shirt, pantaloni uomo ed donna, costumi, bermuda.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.