Firenze, 'Revolution, The Beatles Musical' in scena alla Cavea del Teatro del Maggio
In scena la tribute band più famosa d’Europa, “The Beatbox”
domenica 09 giugno 2019 16:31
Un viaggio tra le note dei Beatles, una full immersion negli anni ’60... E' “Revolution, The Beatles Musical”, in scena giovedì 4 luglio 2019 (ore 21) alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino, portato in scena dalla tribute band più famosa d’Europa, “The Beatbox”, in occasione del cinquantenario dell’uscita di “Abbey Road”, e la Roma Philharmonic Orchestra diretta dal maestro Stefano Trasimeni.
Non soltanto i successi che hanno accompagnato intere generazioni, ma anche i racconti di chi, i Beatles, li ha conosciuti e vissuti. Da Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), a Pete Best (primo batterista della band inglese), e poi Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e molti altri ancora, in un documentario diretto dal regista Giorgio Verdelli.
Nulla è lasciato al caso: dalla gestualità e dall’espressività degli artisti interpretati da Mauro Sposito (John Lennon), Riccardo Bagnoli (Paul McCartney), Filippo Caretti (George Harrison) e Federico Franchi (Ringo Starr); agli strumenti identici a quelli usati dai Beatles; agli abiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per il tour statunitense.
La produzione è a cura di Michele Montereali per Listen Corporation Roma.