Prato, il festival Cirk Fantastik approda ad Officina Giovani
Due giorni col festival di circo contemporaneo
sabato 18 maggio 2019 18:48
Giocoleria, illustrazioni, clown ed equilibrismi... Cirk Fantastik, Il festival di circo contemporaneo, teatro di strada e musica, venerdì 7 e sabato 8 giugno arriva anche a Prato, ad Officina Giovani, nell’ambito della rassegna Prato Estate 2019, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Il programma prende il via venerdì alle 18:30 con Giulivo Baloon Show di e con Giulivo Clown. Alle 21 ecco Sic Transit di MagdaXS, la nuova creazione per un’equipe extra small della compagnia MagdaClan Circo con Alessandro Maida: il ritorno a Prato del Magda Clan (visto al festival di Settembre 2017) per uno spettacolo giocato in strada, con le regole dello spettacolo di strada ma travestito da sermone post-moderno. Nuove dottrine e antiche verità, traduzioni imprecise e margini di inaspettate reinterpretazioni.
In chiusura, alle 22,30, il concerto dei Frank Dd & Friends (pop in levare) - organico di musicisti dediti a far saltare le folle: Frank (vox, flauto, violino, chitarra, didgeredoo), Enrico Evry Matheis (vox), Riccardo Landi (tastiere e synth), Maurizio Pagano, (trombone e percussioni), Edoardo Buricchi (tromba), giulio barsotti (contrabbassoe e synth) e Filippo Stasi (batteria).
Sabato 8 si riparte alle 18:30 con il Barba Fantasy Show di e con Edoardo Nardin, un varietà comico con numeri di giocoleria, illustrazioni, clown ed equilibrismi. Alle 21 la replica del sopracitato Sic Transit di MagdaXS e in chiusura il quartetto Covo Canapale: alla voce e al violino Anna Gregoriani, alla chitarra Michele Bongi, al basso Federico Gadda e alla batteria Romeo De Luca.
Tutti gli spettacoli sono a offerta libera.