Cena di qualità sulle colline fiorentine, alla scoperta del ristorante Il Vecciolino

5416 visualizzazioni Eccellenze
15/05/2019

La nuova gestione del ristorante, che riparte dai prodotti di prima scelta

Firenze è bellissima, si sa, ma ogni tanto vale la pena spostarsi un po', cambiare prospettiva, magari salire un pochino, e gustarsi una serata a 500 metri di altezza. E' lì che si può trovare il ristorante Il Vecciolino, dove si cena (o si pranza) col verde negli occhi. 

 

Sulla panoramica Colli Alti, nel comune di Sesto Fiorentino, il Vecciolino accoglie i clienti col sorriso e, da un anno a questa parte, con molte novità

 

Probabilmente qualcuno di voi lo conosce già, ma quello che troverete adesso è un Vecciolino completamente rinnovato, sia nell'atmosfera che nella proposta culinaria, grazie alla nuova gestione subentrata il 28 marzo del 2018. 

 

Una cosa di certo non vi deluderà del Vecciolino: il panorama. Immerso nel verde delle colline fiorentine, il Vecciolino può regalare un momento di refrigerio dalla calura estiva, ma grazie ad una location curata e all'accoglienza gentile e sorridente dello staff, abbiamo scoperto un ristorante perfetto per ogni stagione, e per ogni situazione, da una cena romantica ad una serata tra amici, fino alle cerimonie. 

 

"Il nostro obiettivo è che il cliente si senta sempre a proprio agio - ci spiega Giuseppe Bruno, titolare del Vecciolino - curiamo molto l'accoglienza, lo staff è gentile, sorridente e spigliato, vogliamo che i nostri clienti si sentano come a cena a casa di amici". 

 

Quando si entra nel ristorante, e quando si apre il menù, si ha la sensazione che niente sia lasciato al caso. 

 

"Abbiamo molta attenzione ai dettagli - racconta Giuseppe - il menù è frutto di una costante ricerca, di uno studio sull'accostamento dei sapori, ci piace sperimentare, ma non proponiamo esperimenti arditi solo per stupire il cliente, vogliamo che i nostri piatti siano ben bilanciati e sempre gustosi. Per esempio consiglio la nostra crema di peperoni con cipolla bianca e burrata, che riscuote successo". 

 

Se quando andate al ristorante volete sempre andare sul sicuro ordinando i classici della cucina toscana, tranquilli, perché al Vecciolino potete trovare piatti come il crostino col lardo, le pappardelle al cinghiale e la bistecca, ma se vi va di provare qualcosa di nuovo, non resterete delusi. 

 

Tra gli antipasti, che ne dite di una torretta di melanzane e scamorza con pecorino di fossa? Ma il piatto forte è senz'altro lo spaghetto del Vecciolino: uno spaghetto alla chitarra con pomarola a cottura lunga, crema di melanzane e burrata a freddo... Consigliatissimo!

 

Tra i secondi, oltre ai piatti del menù (dal peposo al gran fritto), che cambia a seconda della stagione, c'è sempre qualcosa in più, come il maialino di latte o il capriolo. Preferite il pesce? Allora potete scegliere i pici al ragù di scorfano, la grigliata di mare... 

 

Una cosa certamente hanno in comune tutti questi piatti: la qualità

 

"I nostri prodotti sono tutti di prima scelta, manteniamo uno standard di qualità molto alto, e ci  teniamo che il cliente resti soddisfatto perché ci investiamo davvero tanto. La bistecca ad esempio vado a sceglierla personalmente dal macellaio, mi faccio spiegare le provenienze e le caratteristiche dei prodotti, che sono sempre il meglio che il mercato ha da offrire", ci spiega Giuseppe.

 

Qualità del cibo e del servizio, ma senza gonfiare i prezzi, a questo punta la nuova gestione del Vecciolino, che si presta benissimo, con gli ampi spazi sia esterni che interni, anche per cerimonie di ogni tipo, dai compleanni ai matrimoni.

 

Vi consigliamo anche di seguire il ristorante sul sito e sulla sua pagina Facebook, per restare aggiornati sulle novità e sugli eventi proposti, come serate musicali o cene speciali. 

 

Il Vecciolino è aperto tutte le sere a cena, e il sabato, domenica e nei festivi anche a pranzo (giorno di chiusura martedì). Panoramica dei Colli Alti - via di Guado, Sesto Fiorentino - 0554481694.

 

 

messaggio promozionale
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.