Farsi la barba sorseggiando rum? Da Machete Barber Shop fai un tuffo negli anni '50

4886 visualizzazioni Eccellenze
09/05/2019

Una barberia unica nel suo genere in via dei fossi a Firenze

Farsi la barba, un gesto per molti quasi quotidiano, come ci ha insegnato il babbo, o magari il nonno... E se vi dicessimo che c'è un posto dove una banale abitudine diventa un momento di benessere, dove poter rimettere indietro l'orologio per lasciarsi andare ad un tempo che avete visto solo nei vecchi film?

 

E' proprio quello che abbiamo scoperto con Machete Barber Shop, il salone di via dei fossi che coccola i clienti in un'atmosfera davvero unica

 

Si, perché Machete non è una barberia qualunque, ma un vero e proprio tuffo nel passato, sia nell'atmosfera che nei servizi. Il mood è quello di una barberia anni 50, dalle poltrone agli oggetti esposti, dalla musica alla divisa dei barbieri, il gusto del vintage si ritrova in ogni più piccolo dettaglio. 

 

"Non c'è nessuna location simile in tutto il centro storico, la nostra barberia è davvero un posto unico nel suo genere, con un arredamento vintage molto ricercato. E in via dei fossi, tra gli antiquari, è la migliore delle location", spiega Pina Guerriero, titolare del Machete.

 

Niente è lasciato al caso, perfino la musica, con Radio Machete che diffonde canzoni e sonorità tipicamente anni 50. 

 

E per quanto riguarda i trattamenti proposti? Se si ha poco tempo, si può scegliere un trattamento veloce e "tradizionale", ma se ci si vuole concedere una coccola, un momento di relax, vale la pena approfittarne. 

 

Oltre ai tagli di capelli classici e moderni, dal rasatissimo attuale al morbido classico, stile gentleman, per quanto riguarda i trattamenti barba ci sono tre protocolli, il Traditional, più veloce, l'American shave, e il Deluxe. 

 

A seconda della tipologia scelta cambiano sia il tempo impiegato che i prodotti usati, dagli oli alle creme, fino al panno freddo o caldo da applicare sul viso, proprio come si faceva un tempo. 

 

"Per trasformare il momento della barba in una parentesi di benessere, la scelta migliore è il trattamento Deluxe, che viene effettuato con la poltrona distesa, con una mascherina in tessuto sugli occhi, rigenerante e rilassante, per un'esperienza di vero relax", ci racconta Pina Guerriero.

 

Ma i clienti del Barber Shop vengono coccolati anche grazie ai partner di Machete: per esempio ci si può concedere una birra San Miguel o un rum Sailor Jerry.  

 

E che il pubblico apprezza lo si capisce anche dal tipo di clientela, che nonostante la posizione molto centrale, rimane per la maggior parte fiorentina, con molti affezionati che dopo aver provati i servizi di Machete, ci tornano. 

 

"Qui il cliente trova personale esperto e formato in un'accademia apposita che vanta i migliori formatori del settore, ed ha la possibilità di ricevere una consulenza mirata e personalizzata sui servizi più idonei, stessa cosa per i prodotti più adatti da utilizzare a casa. Abbiamo infatti una nostra linea di prodotti, a marchio Machete, che comprende oli, shampoo e pomate, acquistabili sia in barberia che online", spiega Pina Guerriero. 

 

Per farsi un'idea dei trattamenti di Machete si può visitare il sito, dal quale si può anche prenotare, scegliendo sia ora, giorno, tipo di servizio e operatore.

 

Machete Barber Shop è in via dei fossi 8rosso, aperto dal lunedì al sabato.

 

Leggi anche: Consulenze e trattamenti esclusivi di qualità: il salone Jean Louis David coccola i capelli

 

 

messaggio promozionale
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.