Vis Art

Prato, spostamento di nidi e materne per lavori di manutenzione straordinaria

Sarà rimborsato il 20% della retta mensile dei nidi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 aprile 2019 16:52

Il Comune di Prato investirà risorse per ammodernare le strutture scolastiche: sono infatti previsti lavori di adeguamento sismico, di adeguamento alla normativa antincendio e di efficientamento energetico su moltissimi plessi scolastici dai nidi d’infanzia alle medie.

 

Tutti i nidi e le materne comunali sottoposte ai lavori di adeguamento saranno spostati in altre scuole vicine alla sede abituale in modo che si possa concludere l’anno educativo con il minor disagio possibile per i piccoli utenti, fa sapere il comune di Prato.

 

I lavori, come da consuetudine, saranno svolti durante il periodo estivo a partire dalla chiusura della scuola in modo da essere terminati prima dell’inizio dell’anno scolastico e poter così accogliere i giovani utenti fin da settembre in strutture rimodernate, più sicure e più efficienti. I nidi e le scuole infanzia comunali, avendo un calendario di apertura più ampio rispetto alle scuole dell’obbligo si troveranno coinvolti nei lavori di manutenzione straordinaria prima della chiusura dell’anno educativo 2018/2019 e quindi saranno costretti a spostarsi per terminare l’anno educativo.

 

Interessati dello spostamento di sede saranno il nido Girandole (per il mese di luglio), spazio gioco Girandole (ultime due settimane di giugno), nido Il Borgo (giugno e luglio), nido Fiore (luglio), nido Astrolabio (giugno e luglio) e scuola infanzia Galilei (giugno).

 

L’Amministrazione Comunale ha previsto per il disagio del trasferimento di rimborsare il 20% della retta mensile pagata per la frequenza dei nidi trasferiti; inoltre le famiglie che ritenessero impossibile far frequentare i bambini per il periodo del trasferimento potranno decidere di sospendere la frequenza finché le strutture non rientreranno in sede e allo stesso tempo sarà sospeso anche il pagamento della retta mensile.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.