Vis Art

Empoli, torna il Ludicomix: Lego, giochi da tavolo, cosplay ed eventi fantasy

Tornei, giochi, incontri e tante iniziative per gli appassionati

1 Visualizzazioni

martedì 09 aprile 2019 11:58

Torna sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 ad Empoli il Ludicomix, l'evento dedicato ad appassionati di Lego, giochi, fumetti e fantasy.

 

"Ludicomix si conferma un’occasione imperdibile per trascorrere due giorni di puro (e sano) divertimento, dedicato agli appassionati e per esteso a tutta la famiglia, bimbi compresi. Due giorni intensi di esposizioni, mostre, contest, gare, mercatini di fumetti & gadget, attività di gioco e infinita creatività, portano a scegliere Empoli come meta ideale del secondo weekend primaverile. I numeri di Ludicomix sono quelli di un evento importante, affermato e apprezzato a 360 gradi: 16 edizioni, 100 espositori/associazioni partecipanti, 21.000 presenze nelle aree tematiche", scrivono gli organizzatori.

 

I biglietti sono in vendita (8 euro, 6 euro il ridotto), acquistabili anche sul posto e validi per entrambi i giorni della manifestazione (biglietterie in Piazza della Vittoria, in Piazza Farinata degli Uberti e presso il Palazzo delle Esposizioni).

 

Piazza della Vittoria 

FUMETTI, AUTORI & GADGET - Tappa immancabile della manifestazione con 600 metri quadrati di tensostrutture destinati ai professionisti del settore. Ospite di richiamo sarà il francese Thomas Astruc, autore e sceneggiatore del popolarissimo cartone Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir; altro atteso ospite itinerante di Ludicomix 2019 sarà Barbascura, youtuber e divulgatore scientifico che intratterà i visitaori della kermesse con le sue conferenze-spettacolo.

 

Via del Giglio, Via Ridolfi, Via da Battifolle, Piazza della Vittoria

EVENTI LIVE - Tanti eventi e attività collaterali, fruibili da tutti e proposti dalle associazioni sul territorio, animeranno le vie del centro; sono previsti contest, esibizioni, concerti gratuiti e sfilate, dal fantasy al cosplay.

 

Palazzo delle Esposizioni 

GIOCO & VIDEOGIOCO - L'area ludica è una delle più grandi e importanti di Ludicomix, luogo ideale per provare e giocare i più gettonati videogiochi e sfidarsi in tornei di e-sport e carte. Per scoprire nuovi giochi da tavolo è a disposizione una fornitissima ludoteca con dimostratori, i tavoli del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno e l'Area Autoproduzione.

 

Parco Mariambini, Piazza della Vittoria

FANTASY PARK & COSPLAY - Il verde cittadino come cornice ideale per i set fotografici e per le attività di rievocazione e gioco di ruolo dal vivo, con parate, combattimenti e un mercatino di oggettistica artigianale.

 

Via de' Neri, Chiostro degli Agostiniani, Piazza del Popolo, Vicolo dei Frati

FESTIVAL DELL’ILLUSTRAZIONE - Al sesto anno di collaborazione con Ludicomix, il collettivo di illustratrici empolesi Le Vanvere ha indetto un vero e proprio Festival, con l’obiettivo di dare una panoramica più ampia possibile dell’infinito mondo dell’illustrazione e mostrare quanto potente sia il messaggio trasmesso attraverso colore, segni e forma.

 

Piazza Farinata degli Uberti, Palazzo Pretorio

BRICKS & KIDS - I mattoncini a Empoli sono di casa, grazie agli appassionati costruttori di ToscanaBricks – Il LEGO Users Group della Toscana; in questa edizione si farà focus su LEGO Technic per lasciare più spazio possibile al gioco, con i tavoli dedicati all’atteso “pick and build”. L'area Kids di Palazzo Pretorio ospiterà un grande laboratorio di giocattoli in legno e una mostra didattica interattiva sul gioco da tavolo nella storia, oltre ad attività e iniziative, come entusiasmanti meeting ludici e cacce al tesoro tematiche.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.