Vis Art

Lavori estivi nelle scuole di Firenze: ecco gli interventi

Le parole della vicesindaca Giachi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 aprile 2019 17:17

Presentato il programma dei lavori estivi per le scuole di Firenze.

 

Nella mattinata di oggi, lunedì 8 aprile, la vicesindaca Cristina Giachi ha presentato tutt gli interventi che durantee la pausa estiva saranno  agli edifici fiorentini: tra  gli altri interventi più importanti il completamento dell'auditorium della scuola Guicciardini  da 2 milioni e mezzo di euro, il restauro delle facciate della primaria Carducci e della secondaria di primo grado Machiavelli da 1 milione di euro , il rifacimento delle coperture e dei controsoffitti della scuola dell'infanzia e primaria Matteotti  da 900mila euro e il consolidamento dei solai della Gramsci da 380mila euro.


Nel programma anche gli i monitoraggi strutturali e le prove di carico finalizzate alla valutazione di efficienza sismica degli immobili scolastici. Nel 2018 sono stati effettuati saggi e verifiche strutturali su 25 scuole che hanno portato alla valutazione di efficienza sismica. Quest'anno sono oggetto di valutazione altri 36 edifici dei quali 18 già in corso e 18 previsti per l’estate.


“Oggi presentiamo un investimento di quasi 10 milioni con l’ultimo piano di interventi estivi – ha sottolineato la vicesindaca – L'impegno sull'edilizia scolastica ha contraddistinto in questi anni questa amministrazione abbiamo  programmato gli interventi di manutenzione e di adeguamento a tutti gli standard di sicurezza previste da qui ai prossimi anni. In questo mandato abbiamo investito ben 100milioni di euro tra grandi lavori e interventi di manutenzione. Un livello di manutenzione non sempre visibile ma sicuramente all'avanguardia”. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.