Incidente stradale mortale a Pelago
La vittima aveva 78 anni
giovedì 13 dicembre 2018 12:45
Incidente mortale nella serata di ieri, Mercoledì 12 Dicemebre nella Frazione di Diacceto nel Comune di Pelago, in provincia di Firenze.
Ale 21 una signora di 78 anni stava tornndo a casa quando è stata investita da una Ford condotta da una donna di 41 anni della zona.
L'impatto è stato forte, la donna è rimbalzata sul cofano e sul parabrezza della vettura ed è stata trascinata per alcuni metri. Un'abitante della zona che aveva sentito l'impatto ha subito allertato i mezzi di soccorso, ma le condizioni della donna sono subito apparse gravi e l'anziana è venuta a mancare pochi minuti dopo.
L’investitore, illeso ma scosso, è stato accompagnato per gli accertamenti di rito presso l’Ospedale “Serristori” di Figline Valdarno, anche se l’esito degli esami non sarà disponibile prima di qualche giorno. Per la donna è scattata la denuncia in per omicidio stradale, il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo.
La salma della donna, su cui è stato disposto l'esame autptico, è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale Careggi.