Estate a Scandicci, tre nuovi chioschi in città. Tornano i Giovedì sotto le stelle con i mercati serali
La sindaca: 'Invitiamo tutti i cittadini a godersi questa nuova offerta estiva con entusiasmo e responsabilità'
mercoledì 11 giugno 2025 14:03
L'estate scalda i motori a Scandicci grazie ai recenti bandi promossi del Comune: partire dai prossimi giorni saranno inaugurati tre nuovi chioschi estivi.
Nell’area di piazza Matteotti, da lunedì 16 giugno, oltre a un chiosco estivo, Drinking Blues saranno presenti tre ristoranti con tavoli all’aperto: La Braceria, Friggi Friggi e la pizzeria Delizia Reale. La piazza sarà inoltre animata da un palco per concerti e spettacoli, che accompagnerà l'estate scandiccese con eventi culturali e musicali. Da giovedì 12 giugno piazza Cannicci, a Le Bagnese, sarà animata dal chiosco del Bar Oasi. In largo Spontini, a Casellina, sarà allestito il chiosco del bar Vedrai da venerdì 13 giugno.
Gli esercenti che opereranno nei chioschi e nei locali all’aperto hanno preso l’impegno di rispettare rigorosamente le regole e gli orari stabiliti dal Comune, per assicurare un equilibrio tra cultura, divertimento e rispetto della quiete pubblica, fa sapere il Comune.
"Invitiamo quindi tutti i cittadini a godersi questa nuova offerta estiva con entusiasmo e responsabilità – afferma la sindaca Claudia Sereni -, per contribuire insieme a rendere Scandicci una città viva, sicura e accogliente. Questi spazi all’aperto, i chioschi e gli eventi in piazza Matteotti rappresentano un’occasione preziosa per ritrovarci, condividere momenti di cultura e rafforzare il senso di comunità. Strade e piazze vissute e frequentate rappresentano anche un’opportunità per le attività economiche della zona, che possono trovare in queste iniziative nuove forme di visibilità".
Per il periodo estivo tornano anche i "Giovedì sotto le stelle" di Città Futura, che comprendono i Mercati by Night (in piazza della Repubblica, piazza Togliatti e via De Amicis) a cura di Anva Confesercenti, nelle date 19 e 26 giugno, e 3 e 10 luglio. Il 17 luglio "Sbaracco dentro e fuori i negozi di Città Futura". Il 4 settembre "Svuotatutto dentro e fuori i negozi di città futura".
Nei giorni 17 luglio e 4 settembre "Mercatino di artigianato hobbistico e generi vari". I giovedi saranno animati da attività di intrattenimento rivolti a target famiglia in collaborazione con i negozi associati: giochi antichi e moderni, truccabimbi, magia comica, baby dance, dimostrazioni di agility canina, prova lo sport con la partecipazione di associazioni sportive del territorio, il giovedi del Tattoo con la partecipazione di imprese del settore locali. Le attività avranno inizio dalle ore 17 e proseguiranno per tutta la serata.
LEGGI ANCHE
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)