Sesto, al via la linea 57: unirà Firenze con Calenzano toccando tre poli universitari
Da sabato 3 novembre con 100 corse al giorno
venerdì 26 ottobre 2018 11:50
A Sesto Fiorentino ritorna il collegamento con Querceto e Colonnata grazie alla linea delle Università, come riporta una nota del comune di Sesto. Prenderà il via sabato 3 novembre il servizio della linea 57 dell’Ataf che unirà Firenze con Calenzano toccando Novoli, il Polo Scientifico e la parte nord di Sesto Fiorentino, lungo il tracciato del vecchio 18, fino al Design Campus di Calenzano con circa 100 corse al giorno.
“Il ritorno di un collegamento con la parte nord della nostra città è un provvedimento molto atteso dai residenti, ormai privati da diversi anni del vecchio 18 - spiega l’assessore alla mobilità Diana Kapo - Grazie al lavoro dei nostri uffici siamo riusciti a far sì che l’avvio delle nuove linee fosse anticipato rispetto all’entrata in funzione della linea T2, offrendo da subito un servizio a lungo richiesto dai cittadini. Questa linea ha la peculiarità di collegare anche tre poli universitari, offrendo un facile interscambio con il tram e con altre linee dirette a Careggi. Si tratta di un risultato importante, un impegno mantenuto davanti alla città che costituirà un tassello fondamentale per il sistema di mobilità intermodale”.
Fino al 30 novembre, inoltre, potranno essere richiesti i contributi per gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico riservati a studenti e lavoratori con ISEE inferiore ai 12.500 euro.
Immagine di repertorio