Firenze, incidente su lungarno Pecori Giraldi: auto ribaltata e cinque feriti
Grave un ragazzo di 25 anni
venerdì 05 ottobre 2018 10:40
Un incidente con cinque feriti nella tarda serata di ieri, giovedì 4 ottobre, a Firenze. Nell'incidente, avvenuto intorno alle 23.30 su lungarno Pecori Giraldi, all’intersezione con Ponte San Niccolò, in uscita città, un'auto si è ribaltata sulla sede stradale.
L'auto, un fuoristrada, come riporta una nota del comune di Firenze che ricostruisce una prima dinamica dell'incidente, ha impattato uno scooter e poi si è ribaltata.
Cinque le persone rimaste ferite, tra cui il più grave il ragazzo alla guida dello scooter, un 25enne portato all'ospedale di Careggi in codice rosso. Il 25enne fiorentino è rimasto ferito in modo grave a una gamba, è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico ma non sarebbe in pericolo di vita.
Meno gravi gli altri feriti, di cui due ragazzi di 24 e 26 anni in codice giallo, portati all'ospedale di Santa Maria Nuova, una ragazza di 32 anni e uno di 21 portati al Santa Maria Annunziata in codice verde.
Sul posto sono intervenuti la polizia municipale, i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco, che però non sono dovuti intervenire in quanto i feriti si trovavano già fuori dalle auto. La dinamica dell’incidente è al vaglio del Reparto Infortunistica Stradale della Polizia Municipale. Disposte le analisi mediche per stabilire se i conducenti avessero bevuto.
Immagine di repertorio