Prato, controlli ai giardini di via Nenni: arrestato un pusher di cocaina
sabato 29 settembre 2018 19:50
Nella serata di ieri, venerdì 28 settembre, dalle 19, la polizia pratese ha effettuato un mirato servizio di verifica su una possibile attività di spaccio di stupefacenti nella zona dei giardini pubblici di via Nenni a Prato.
L'attività di polizia ha permesso di notare un consistente via vai in zona di persone, alcune delle quali venivano viste incontrarsi con due giovani magrebini frequentemente stazionanti su una panchina dell’area verde, con dei rapidi scambi di piccoli involucri sospetti, come riporta una nota della questura.
Gli acquirenti, giunti in zona sempre in auto, poi fermati e identificati per un quarantenne, un trentaduenne e un trentatreenne, tutti pratesi, sono stati condotti in Questura, ammettendo di servirsi frequentemente in via Nenni dai due. I tre pratesi sono stati segnalati amministrativamente alla locale Prefettura quali assuntori di droghe.
Nel frattempo altri Operatori di polizia hanno provveduto ad avvicinarsi ai due pusher, uno dei quali, avvedutosi dell’imminente controllo, si è dato alla fuga nei campi della zona, riuscendo a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro pusher è stato bloccato dagli Agenti. Generalizzato per un ventottenne marocchino residente a Prato, regolarmente soggiornante ma con precedenti specifici per reati di spaccio di stupefacenti, è stato nell’occasione trovato in possesso di tre involucri di stupefacente, che hanno permesso di portare a sequestrare complessivamente 4,19 grammi di cocaina, insieme ai circa 500 euro in suo possesso, verosimile provento di attività illecita.
Condotto in Questura, il ventottenne è stato è stato quindi tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Immagine di repertorio