Firenze, torna il Villaggio Francese Belle Époque in Santissima Annunziata
Le casette di legno e le loro specialità gastronomiche e artigianali
venerdì 14 settembre 2018 13:07
Tornano a Firenze le casette in legno dai colori pastello del Villaggio Francese Belle Époque. Un piccolo scorcio parigino in piazza Santissima Annunziata tra pane appena sfornato e croissant, biscotti e cioccolatini, miele e marmellate, formaggi e salumeria, spezie e vini, ostriche e champagne, nella fiera dedicata alle specialità gastronomiche francesi
Non solo gastronomia: al Villaggio Francese Belle Époque si trovano anche saponi profumati, articoli per la tavola, prodotti tessili ed accessori per la casa e la persona. I prodotti artigianali arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: tovaglie, saponi, lavanda, essenze ed oggettistica provenzale. Da Parigi arrivano profumi e un’ampia gamma di accessori moda.
Il Villaggio Francese Belle Époque, alla cui realizzazione ha collaborato Confesercenti Firenze, è presente in piazza della Santissima Annunziata da giovedì 13 settembre a domenica 23 settembre (in orario 10 – 22).
L’inaugurazione è avvenuta ieri, giovedì 13 settembre alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’Assessore allo Assessore ai Lavori pubblici e grandi opere del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, degli organizzatori e rappresentanti di Confesercenti Firenze il VicePresidente Confesercenti Firenze e Presidente Confesercenti Città di Firenze Santino Cannamela ed il Direttore Confesercenti Firenze Alberto Marini.