Crollo ponte a Genova, dalla Toscana 24 unità dei Vigili del Fuoco
Il presidente Rossi: "La Regione Toscana è a disposizione per ogni necessità"
martedì 14 agosto 2018 14:56
La tragedia del crollo del ponte avvenuto a Genova questa mattina, martedì 14 agosto, ha chiamato in Liguria anche le squadre toscane dei Vigili del Fuoco.
Dalla Toscana sono partite unità USAR light (Urban Search And Rescue) dai Comandi di Pistoia e Prato, personale del nucleo cinofili dal Comando di Livorno, una autogru dal Comando di Massa Carrara e personale della CoEm (Comunicazione in Emergenza) dalla Direzione Regionale Toscana e dal Comando di Firenze.
In totale sono 24 le unità toscane dei Vigili del Fuoco che presteranno servizio nei pressi del torrente Polcevera, dov'è avvenuto il crollo del ponte autostradale Morandi.
Appena appresa la notizia, il presidente Enrico Rossi ha espresso il suo dolore e la solidarietà della Regione Toscana e si è dichiarato disponibile a inviare i soccorsi che saranno necessari, si legge in una nota dell'Agenzia di informazione della Giunta Regionale. "A Genova è crollato il grande ponte dell'autostrada, quello che tutti abbiamo percorso per andare verso la Francia - ha dichiarato Rossi - È una notizia incredibile. Una tragedia terribile. Non si sa quanti sono i morti. Ora è il momento dei soccorsi, del lutto e della solidarietà. La Regione Toscana è a disposizione per ogni necessità".