Isolotto, sostituzione della fognatura e della rete idrica: cantieri e strade chiuse
Lavori e cantieri
sabato 09 giugno 2018 11:11
Inizieranno lunedì 11 giugno 2018 i lavori sulle reti idrica e fognaria nella zona dell’Isolotto. L’intervento, articolato in fasi successive, prevede la sostituzione di un tratto della fognatura principale in lungarno dei Pioppi, il rifacimento della tubazione di adduzione principale idrica e saranno anche sostituiti ampi tratti della rete di distribuzione idrica della zona.
La cantierizzazione, scrive il Comune di Firenze in una nota, inizierà da via Baccio Bandinelli per proseguire poi su lungarno dei Pioppi fino a via dei Platani.
I lavori della prima fase, relativa a via Baccio Bandinelli, inizieranno lunedì 11 giugno 2018 e interesseranno il tratto da piazza Paolo Uccello a via Bertoldo di San Giovanni. Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione, in via Baccio Bandinelli sono previsti divieti di sosta e di transito (a tratti).
Inoltre nella direttrice piazza Paolo Uccello-via Baccio Bandinelli-lungarno dei Pioppi nel tratto via Francabigio-via Bertoldo di San Giovanni (escluse) scatteranno divieti di transito (esclusi mezzi di soccorso).
Divieti di sosta anche in via Bertoldo di San Giovanni e via di Francabigio, in quest’ultima è previsto anche l’inversione del senso di marcia.
(immagine di repertorio)