Calcio storico 2018, ufficiale: gli Azzurri non giocheranno. Esibizione tra i Rossi e un mix Bianchi-Verdi
Biglietti al 50% per la semifinale 'monca'
martedì 05 giugno 2018 14:10
Ora è ufficiale: gli Azzurri non parteciperanno al Calcio Storico Fiorentino 2018.
Dopo la comunicazione del gruppo di Santa Croce, arriva la conferma del Comune di Firenze. Un'edizione 'monca', quella 2018 del Calcio Storico, con i Rossi – che avrebbero dovuto giocare la semifinale proprio contro gli Azzurri – direttamente in finale. Sabato 9 giugno, invece della semifinale, si disputerà un'esibizione tra i Rossi e una formazione mista di Bianchi e Verdi.
"L’Amministrazione comunica che i biglietti per la semifinale del Calcio storico fiorentino del prossimo 9 giugno saranno in vendita a prezzo ridotto del 50% per garantire una maggiore presenza di pubblico. Al posto dalla Parte Azzurra, che ha comunicato all’Amministrazione la decisione di non partecipare al Torneo di San Giovanni 2018, giocherà una squadra ‘mista’ composta da calcianti delle associazioni di Parte Bianca e di Parte Verde", scrive in una nota il Comune di Firenze.
In particolare, gli Azzurri protestano per le squalifiche seguite alla semifinale dello scorso anno contro i Bianchi, sospesa e vinta a tavolino da Santo Spirito. Per il colore di Santa Croce, adesso, il rischio è quello di perdere la sede, il campo e i contributi comunali.