Calcio Storico 2018, gli Azzurri verso il ritiro: 'Non comprate i biglietti'
Proteste per le squalifiche di diversi calcianti
martedì 05 giugno 2018 12:49
Gli Azzurri non parteciperanno al Calcio Storico 2018. Questo quanto emerge dalle volontà del colore di Santa Croce, in protesta con le squalifiche dopo l'edizione dello scorso anno.
Le decisioni sulle squalifiche sarebbero arrivate in ritardo, qualche settimana fa, e gli Azzurri denunciano ingiustizie e torti arbitrali che sarebbero stati riconosciuti anche ad ambienti dentro e fuori dal calcio storico.
Le squalifiche si riferiscono alla semifinale dello scorso anno tra Bianchi e Azzurri, con partita sospesa e ingresso sul terreno di Santa Croce della polizia. Qualche giorno fa era emersa anche la proposta di 'congelare' le squalifiche per discutere gli appelli dopo l'edizione 2018, oggi è in programma un incontro in Palazzo Vecchio.
Vedremo quelle che saranno le decisioni ufficiali. La semifinale tra Azzurri e Rossi è in programma per sabato 9 giugno 2018, ma in caso di forfait del colore di Santa Croce i calcianti di Santa Maria Novella passerebbero direttamente in finale. Per gli Azzurri il rischio, in caso di rinuncia, è anche quello di perdere sede e campo di allenamento.
Intanto, sui social, circola un volantino che invita a "non acquistare i biglietti per la partita del 9 giugno, che non si disputerà per protesta nei confronti dell'amministrazione. Nessuno vada in Santa Croce, ma tutti in via Magellano al campo degli Azzurri dove ci sarà una festa gratuita, cena e partita di calcio storico".