Firenze, i centri estivi del Comune: iscrizioni on line dal 3 al 17 maggio
Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni
lunedì 30 aprile 2018 09:29
Al via le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Firenze. "I Centri Estivi del Comune di Firenze offrono attività ludico-culturali differenziate per l’età dei ragazzi con giochi, narrazioni fantastiche, laboratori manuali ed espressivi, visite a luoghi di interesse, piscine, sport, tornei", fa sapere il comune in una nota.
Quest’anno i programmi si sono arricchiti grazie alla collaborazione con Musei Civici, Biblioteche Comunali, Galleria degli Uffizi, Teatro della Pergola, Giardino di Boboli, Palazzo Strozzi, Museo del Calcio.
Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di 1° grado. La quota di partecipazione comprende biglietti di ingresso, trasporti, pasti. Sono previste tariffe agevolate per chi è in possesso di ISEE inferiore a € 32.500,01 e ha presentato al Comune di Firenze “Domanda unica di agevolazione tariffaria”.
Ci si iscrive con un servizio on line attivo 24 ore su 24 dal 3 al 17 maggio. Per l'iscrizione è necessario essere in possesso di uno dei seguenti dispositivi: Credenziali per i servizi on line del Comune di Firenze - Carta Nazionale dei Servizi (CNS) - Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Immagine di repertorio