Pizza, cacciucco, tortelli: le sagre del fine settimana nel fiorentino
Parte la sagra del carciofo empolese
sabato 28 aprile 2018 16:17
C'è solo l'imbarazzo della scelta nel panorama di sagre che si possono trovare a spasso per il fiorentino questo fine settimana. Pizza, cinghiale, tortelli... Non resta che scegliere.
A Pontassieve c'è la 20esima edizione della sagra del cinghiale e della pizza, la sera a cena dalle 19:00 e la domenica e i festivi anche a pranzo dalle 12:00. L'evento si terrà all'interno dello Stadio Comunale in via Hanoi, angolo via Lisbona, a cura dell'ASD Pontassieve e della squadra di caccia al cinghiale I Bersaglieri degli Scopeti.
Prende il via la sagra del tortello a Sagginale, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, anche a pranzo dalle 12.
Sabato 28 e domenica 29 c'è la sagra del cacciucco e gamberoni alla griglia alla Rufina. La sagra è organizzata da anni dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio. Il ristorante, presso gli impianti sportivi del paese, apre la sera a cena dalle 19:00 e i festivi anche a pranzo dalle 12:00
A Scarperia nelle giornate di sabato 28, domenica 29 si terrà la sagra del tortello e del prugnolo, presso i locali riscaldati del Circolo MCL di Scarperia, il sabato la sera a cena dalle 19:00 e la domenica e festivi anche a pranzo dalle 12:00.
In programma anche la 37ª edizione della sagra del cinghiale presso il Circolo ARCI Chiocchio a Greve in Chianti.
La 28ª edizione della sagra del cinghiale a Certaldo, organizzata dalla squadra cinghialai "Canard-Fiorentina", nei locali del Centro Comunale Polivalente Antonino Caponnetto. Domenica e festivi anche a pranzo dalle 12:00.
E' giunta alla settima edizione la sagra del carciofo empolese, che si svolgerà per la terza volta consecutiva al Palazzo delle Esposizioni di Empoli. La sera dalle 19 e nei festivi anche dalle 12.