Firenze, FlixBus si sposta: dal 2 maggio fermate al parcheggio di Villa Costanza
Annunciate tre nuove destinazioni
venerdì 27 aprile 2018 15:38
Da piazzale Montelungo al parcheggo di Villa Costanza. Da mercoledì 2 maggio tutte le linee FlixBus giornaliere e di interconnessione si fermeranno al parcheggio Villa Costanza, mentre le tratte notturne continueranno a partire dalla fermata di piazzale Montelungo.
A presentare la novità, oggi a Villa Costanza, era presente tra gli altri l’assessore alla mobilità del comune di Firenze Stefano Giorgetti.
A quasi tre anni dall’inizio della prima corsa su Firenze, l’operatore degli autobus verdi annuncia inoltre nuovi collegamenti diretti, per Praga, Barcellona e Spalato. Nuove connessioni che vanno a sommarsi a oltre 100 destinazioni in Italia e all’estero già esistenti. Le nuove tratte internazionali di Firenze, sono operate in collaborazione con il partner Autolinee Crognaletti.
L’arrivo di Flixbus garantirà un ulteriore utilizzo del parcheggio scambiatore di Scandicci, l’infrastruttura gestita da UniPark, società del Gruppo CFT, raggiungibile sia dall’autostrada A1 che dal centro della città con una corsa di 22 minuti sulla linea 1 del tram, e dotata di tutti i servizi: biglietteria, wi-fi gratuito su tutta l’area e servizi igienici.
“La decisione di FlixBus di attestarsi a Villa Costanza come punto di interscambio rappresenta una scelta strategica e intelligente – ha sottolineato l’assessore Giorgetti – Prima di tutto permette di raggiungere il centro di Firenze in tempi rapidi e certi e offre molte opportunità di collegamento non solo con la stazione di Santa Maria Novella ma, soprattutto dopo la messa in esercizio a breve delle linee 2 e 3 della tramvia, anche con molte altre parti della città. Inoltre l’interscambio avviene in un luogo strutturato dove gli utenti hanno a disposizione servizi e ristoro”.
“Raddoppiando le nostre fermate a Firenze e dialogando in modo proficuo con le realtà locali dimostriamo da una parte di voler tenere conto delle esigenze della città di Firenze e dall’altra di saper comunque garantire ai nostri passeggeri un servizio di viaggio sicuro, comodo e collegato con il centro cittadino” ha sottolineato Andrea Incoldi General Manager di FlixBus Italia.