Senza biglietto sull’autobus, aggredisce il controllore Ataf
Percosso un controllore della linea Cure - Nave a Rovezzano
martedì 24 aprile 2018 18:51
Ha aggredito e percosso un controllore Ataf che le aveva chiesto di mostrare il biglietto dell’autobus.
Nel corso di un servizio di controllo dei titoli di viaggio dei passeggeri della linea urbana 3 Cure - Nave a Rovezzano, questa mattina, martedì 24 aprile, due verificatori Ataf hanno sorpreso una 35enne peruviana sprovvista del biglietto.
Alla richiesta di fornire le generalità per poter elevare la prevista sanzione amministrativa, rendono noto i carabinieri in una nota, la donna ha rifiutato di esibire un documento di identità ed è scesa dall'autobus in via dei Mille, seguita da uno dei due verificatori.
Mentre il controllore contattava il 112 per chiedere l'ausilio di una pattuglia dell'Arma per l’identificazione, la donna ha afferrato il telefono dell'uomo minacciandolo di romperlo e durante il tentativo di tornare in possesso del proprio cellulare, il malcapitato ha ricevuto dalla donna uno schiaffo al volto che gli ha provocato lesioni giudicate guaribili in 3 giorni.
Notando da lontano la scena, l'altro verificatore è corso in soccorso del collega ed entrambi hanno aspettato l'arrivo dei carabinieri.
Dopo l'identificazione della donna e la compiuta ricostruzione della vicenda, i militari hanno denunciato la 35enne peruviana per resistenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio.