Signa, ustioni alla testa dopo la tinta: denunciato parrucchiere per lesioni colpose
Ustioni dopo la tinta
mercoledì 11 aprile 2018 14:02
Era andata dal parrucchiere per farsi un trattamento decolorante ai capelli, ma durante le operazioni è rimasta ustionata.
È successo a Signa, lo scorso 26 marzo 2018. Una giovane italiana, 23enne, si era rivolta ad un parrucchiere ma, a causa dei prodotti chimici utilizzati, la ragazza era stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari, dato il forte bruciore avvertito alla testa.
Il parrucchiere aveva provato a “rimediare alla situazione che, il giorno successivo al trattamento, appariva ancor più grave. La visita medica effettuata in ospedale riscontrava ustioni di 2° grado, guaribili in 20 giorni, su tutto il cuoio capelluto e consigliava un consulto specialistico presso il Centro Ustionati dell’ospedale di Pisa”, riporta una nota dei Carabinieri.
Avviate le indagini, è stato poi identificato il parrucchiere in questione, un 23enne cittadino cinese. Il giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di “lesioni colpose”. “Contestualmente” le forze dell'ordine hanno “proceduto ad acquisire le sostanze chimiche utilizzate durante il trattamento al fine di accertarne l’origine e la composizione”.
(foto di repertorio)