Firenze, Ornella Vanoni racconta in musica la sua carriera al Teatro Verdi
In scena lunedì 16 aprile
martedì 10 aprile 2018 19:21
La sua storia raccontata in musica. S’intitola “La mia storia” lo spettacolo che Ornella Vanoni presenterà lunedì 16 aprile al Teatro Verdi di Firenze, dopo pochi mesi dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Per raccontare la sua carriera artistica, iniziata al Piccolo di Milano negli anni Sessanta e i successi che l’hanno fatta amare dal grande pubblico, Ornella Vanoni è affiancata sul palco fiorentino da un grande quartetto composto da Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra, Loris Leo Lari al contrabbasso e Piero Salvatori al violoncello.
Nel frattempo è uscita la raccolta “Un Pugno di Stelle”, con le canzoni che hanno segnato la storia della Vanoni. Tra i brani anche “Imparare ad amarsi” presentato a Sanremo con Bungaro e Pacifico, a cui è andato il premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione e il premio Dopofestival “Baglioni d’Oro” alla migliore canzone secondo i cantanti in gara, e l’inedito "Gira in cerchi la vita", cover di un brano del cantante e musicista israeliano Idan Raichel.
I biglietti sono disponibili in prevendita nei punti Boxoffice e online su Ticketone.