'Capitano in campo e nella vita', i cancelli del Franchi pieni di messaggi per Davide [FOTO]
Migliaia di persone si sono recate allo stadio per ricordare Davide Astori
lunedì 05 marzo 2018 18:30
"Capitano in campo e nella vita", "Resterai nei nostri cuori Capitano", "Per sempre con noi". Striscioni, lettere e i cancelli del Franchi diventati viola per le sciarpe che i tifosi hanno legato alle sbarre da ieri, giorno in cui si è spento Davide Astori.
La scomparsa del 31enne capitano della Fiorentina, morto per un malore domenica, mentre si trovava in albergo in ritiro con la squadra in vista della partita, ha lasciato sotto shock la città e i fiorentini, tifosi e non, che non hanno smesso di manifestare dolore e cordoglio per l'accaduto. Il 'pellegrinaggio' al Franchi è andato avanti per tutta la giornata di ieri, e continuato anche oggi, con migliaia di persone che si sono recati fuori dallo stadio.
I cancelli del Franchi sono pieni di fiori, striscioni e messaggi per Davide, che avrà l'ultimo abbraccio dei fiorentini giovedì mattina alle 10, nella Basilica di Santa Croce.
Un foglio bianco al Franchi recità così: "La Fiorentina da oggi giocherà anche per meritare di essere la squadra di cui tu sei stato, sei e sempre sarai il Capitano".