'Beccato' da due vigilesse a orinare in piazza Indipendenza, si ribella
Denunciato un 48enne tunisino
venerdì 02 febbraio 2018 19:34
Continuano i controlli della Polizia Municipale per il contrasto al degrado nella zona di piazza Indipendenza a Firenze.
Ieri, giovedì 1 febbraio, la pattuglia si è imbattuta in un uomo che faceva pipì contro un albero vicino alla fermata dell’Ataf. Immediato l’intervento di due vigilesse che hanno accompagnato l’uomo, poiché privo di documenti, al Comando di Porta a Prato per l’identificazione.
Una volta arrivato, l’uomo ha dato in escandescenza: si è tolto le scarpe e le ha scagliate contro le due agenti poi ha minacciato di strozzarsi con i calzini. In aiuto alle due vigilesse sono intervenuti un paio di colleghi per calmare l’uomo che, oltre a proseguire con gli atteggiamenti violenti contro gli agenti, ha iniziato a farsi del male.
Gli agenti hanno chiamato un’ambulanza e, giunto sul posto, il personale medico sanitario ha somministrato all’uomo dei calmanti e lo ha accompagnato all’ospedale di Santa Maria Nuova. Nella nottata l’uomo è poi stato dimesso e portato al gabinetto di Polizia Scientifica per la fotosegnalazione: si tratta di un 48enne tunisino già noto alle forze dell’ordine e non in regola con le leggi sull’immigrazione.
Oltre alla multa prevista per gli atti contrari alla pubblica decenza, l’uomo è stato è stato denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della normativa sull’immigrazione.