Meyer, inaugurata una nuova sala operatoria per piccoli pazienti
Nuova sala operatoria al Meyer di Firenze
giovedì 16 novembre 2017 13:22
Una nuova sala operatoria all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
E' stata inaugurata la nuova sala operatoria, "con un’attrezzatura all’avanguardia che consentirà di aumentare ancora gli interventi chirurgici di alta specialità: dalla neuro-ortopedia alla neurochirurgia, passando per l’otorino". Così scrive il Meyer in una nota.
"Qui dentro, tra pareti dipinte di colori vivaci e lampade capaci di illuminare senza generare ombre, si muoverà anche il neuro-robot, un sistema robotizzato dedicato alla neurochirurgia stereotassica.
Non solo: il tavolo operatorio è attrezzato in modo tale che il letto possa essere ruotato per essere il più versatile possibile e la sala è dotata di un sistema di videoregistrazione. In questo modo le operazioni più complesse ed interessanti possono essere registrate o seguite in diretta per fini formativi".
La nuova sala operatoria è collegata a una rinnovata area di degenza: in questo modo l’assistenza ai bambini migliora ancora. Su Meyerpiu.it il programma triennale di miglioramento e sviluppo che sta facendo crescere il Meyer.