Firenze, 18enne molestata in pieno giorno: un arresto per violenza sessuale
Bloccata e palpeggiata ai giardini, è riuscita a scappare
domenica 29 ottobre 2017 15:33
Molestie sessuali ad una 18enne a Firenze. Il fatto si è consumato ieri, sabato 28 ottobre, in pieno giorno. Secondo la ricostruzione dei carabinieri un uomo, verso le 14, mentre si trovava nei giardini del Lungarno Santarosa, ha approcciato una giovane studentessa americana del 1999, a Firenze per motivi di studio, con la scusa di venderle dei braccialetti che portava in una sacca.
Dopo i i primi approcci il ragazzo, un cittadino senegalese del 1998, ha iniziato ad importunarla. Il 19enne, nonostante il rifiuto della donna alle proposte di vendita, ha continuato a seguirla ed improvvisamente l’ha bloccata, palpeggiandola pesantemente, ma la studentessa, visibilmente sconvolta, è riuscita a divincolarsi e scappare, chiedendo aiuto ad una giovane coppia di fidanzati fiorentini che si trovavano ai giardini per portare a spasso il cane.
Il ragazzo, che aveva continuato a seguirla a distanza, è fuggito, mentre la coppia ha chiamato il 112. I carabinieri, acquisita la descrizione dell’aggressore, hanno iniziato le ricerche e poco dopo l’uomo è stato intercettato dai militari all’altezza del Lungarno Acciaioli e bloccato.
Riconosciuto dalla vittima e dai due testimoni, l'uomo è stato tratto in arresto per violenza sessuale, e condotto a Solliciano su disposizione del PM di turno. La ragazza è stata portata in stato di shock all'ospedale Careggi e dopo essere stata visitata è stata dimessa.