Ordinanza sulla prostituzione, denunciati altri due uomini a Firenze
Tredici le persone denunciate dall’inizio dei controlli
mercoledì 25 ottobre 2017 19:24
Continuano i controlli della Polizia Municipale per il rispetto dell’ordinanza contro lo sfruttamento della prostituzione del sindaco Dario Nardella.
Nel fine settimana gli interventi si sono concentrati nel Quartiere 5 di Firenze e hanno portato a due nuove denunce a carico di altrettanti giovani uomini.
Il primo, un 30enne di nazionalità tunisina, regolarmente residente a Firenze, è stato fermato da una pattuglia in via Stazione delle Cascine mentre si appartava con una prostituta rumena e per lui è scattata la denuncia. Stessa scena la sera successiva in viale XI Agosto, dove ad essere colto in flagrante è stato un 19enne residente in un Comune fiorentino. La prostituta, una 23enne rumena, ha raccontato agli agenti che il giovane era già passato nei giorni precedenti per informarsi sull’importo della prestazione.
Arrivano quindi a tredici, si legge sul sito del Comune di Firenze, le persone denunciate dalla Polizia Municipale sulla base dell'articolo 650 del Codice Penale per violazione dell'ordinanza sindacale che mira a contrastare lo sfruttamento e la tratta delle donne riducendo il numero dei potenziali clienti.