Firenze, dal 9 settembre una biblioteca resterà aperta il sabato in ogni quartiere
Dal 10 la Biblioteca Palagio di Parte Guelfa sarà aperta anche la domenica. E da gennaio il servizio del Bibliobus sarà esteso a tutta la città
venerdì 01 settembre 2017 12:22
Dal 9 settembre ogni quartiere della città avrà una biblioteca aperta per l’intera giornata del sabato, dalle 10 alle 19.
Oltre a BiblioteCaNova Isolotto (Quartiere 4) e alla Biblioteca delle Oblate, che già da anni propongono un ampio orario, apriranno al pubblico anche il sabato pomeriggio le biblioteche: Pietro Thouar (Quartiere 1), Mario Luzi (Quartiere 2), Villa Bandini (Quartiere 3) e Orticoltura (Quartiere 5).
Ma le novità, come si legge in una nota del comune di Firenze, non finiscono.
La Biblioteca Palagio di Parte Guelfa dal 10 settembre sarà aperta anche la domenica dalle 10 alle 18. I nuovi orari saranno in vigore da settembre a giugno compresi.
Da gennaio 2018 sarà anche esteso a tutta la città il servizio del Bibliobus, la biblioteca itinerante ideata e curata da BiblioteCaNova Isolotto fin dal 1995. Attualmente la biblioteca su ruote copre itinerari nel territorio del Quartiere 4 mentre da gennaio il servizio interesserà anche agli altri quartieri della città con 2 itinerari per quartiere.
Prossimamente saranno forniti gli itinerari e gli orari del nuovo servizio.
Per info e aggiornamenti: www.biblioteche.comune.fi.it