Al via 'Settembre a Sesto': fiera, concerto di Paola Turci, tombola e fuochi d'artificio
Disposizioni per la sicurezza e modifiche alla viabilità
giovedì 24 agosto 2017 09:08
Si rinnova puntuale l’appuntamento con il “Settembre a Sesto”, il tradizionale appuntamento a cavallo tra a agosto e settembre che chiude l’estate sestese.
Torna da venerdì 25 agosto a domenica 3 settembre la Fiera di fine estate in piazza Lavagnini, con giostre e divertimenti per bambini e ragazzi. In osservanza delle nuove norme e delle disposizioni riguardanti gli eventi di piazza, l’ingresso alla Fiera avverrà da piazza Lavagnini, angolo via Potente, e dal ponticino sul lato a valle di piazza del Mercato, attraverso due varchi sorvegliati da apposito personale. L’uscita sarà consentita dagli stessi varchi e da un terzo passaggio in corrispondenza di via Fucini.
All’interno dell’area sarà vietata la vendita e la somministrazione di bevande in vetro o lattine e di superacolici (bevande con gradazione superiore ai 21 gradi).
Oltre al Luna Park, venerdì 1 settembre, alle 21.15 in piazza Vittorio Veneto, Paola Turci si esibirà nel concerto per la Liberazione di Sesto Fiorentino. Evento gratuito.
Nel pomeriggio di sabato 2 settembre, invece, al Centro Espositivo A. Berti si terrà un Open day delle attività dell’Associazione Culturale “zerA”. Teatro per ragazzi e adulti, teatro-circo per bambini, musica, meditazioni.
Domenica 3 settembre, sempre alle 21.15 in piazza Vittorio Veneto, consueto programma di fine fiera: apre la serata il concerto della Banda comunale di Sesto Fiorentino per proseguire, poi, con la tombola e i fuochi d’artificio.
Data la presenza del Luna Park, per quanto riguarda la circolazione stradale, fino a mercoledì 6 settembre sarà istituito il divieto di sosta e transito su tutta piazza Lavagnini e sulla porzione adiacente di via Pascoli.
Nei giorni di sabato 26 agosto e sabato 2 settembre il mercato settimanale si terrà in via Garibaldi fino a viale Ferraris. Conseguentemente saranno istituiti il divieto di sosta dalle ore 05.00 alle ore 18.00 in via Garibaldi, nel tratto tra via Barducci e viale Ferraris, via Barducci, piazza Vittorio Veneto, limitatamente al parcheggio antistante il Palazzo comunale, via Fratti, nel tratto tra via Saffi e via Garibaldi. Via Imbriani, via Cairoli, via di Cafaggio, via della Tonietta, via Quattrini saranno chiuse al traffico, eccetto residenti.
Saranno revocati, inoltre, i divieti di sosta per pulizia strade nelle giornate di lunedì 28 e lunedì 4 settembre in via Garibaldi, tra via Barducci e viale Ferraris, in via Barducci e in via Fratti, nel tratto tra via Saffi e via Garibaldi, nonché quelli previsti per sabato 26 agosto e sabato 2 settembre in piazza Galvani, via del Trebbio e viale Ferraris (da piazza Galvani a via Mazzini).