Firenze, il concerto dei musicisti del Liceo Dante a Villa Pallini
Ciclo di serate 'Il Dante a Pallini'
martedì 04 luglio 2017 11:56
Giovani musicisti a Villa Pallini. Si terrà stasera, martedì 4 luglio, alle 21, il concerto dei giovani musicisti del Liceo Dante a Villa Pallini, sede del Quartiere 5, in via Baracca a Firenze.
Emanuele Vecchini eseguirà un brano inedito da lui composto; a seguire Aurora Martini con "Capriccio" di Johann Joachim Quantz, per poi formare un duetto con Sofia Massetani nell' "Allegro e Minuetto" di L.V. Beethoven. "Bolero" di Ravel eseguito da Kabir Messeri e Aurora Martini; Miro Anichini con "Passacaglia" di Handel; Chiara Bolognesi con "Siciliana" di Fauré , "Sonata KV in fa maggiore" di Mozart, "Bourrée" della Suite n. 2 di Bach. Samuele Barbieri eseguirà quindi "Koyumbaba" di Carlo Domeniconi; Pavlos Misirlis e Alex Melani "Concertino" di Leo Portnoff; Sofia Massetani "Syriux" di Debussy; Antonio Pezzella "Fantasia n.8" di Telemann. Anna Mondati e Mirko Perillo chiuderanno la serata eseguendo "Phantasiestuck" di Schumann.
Il concerto fa parte del ciclo di serate "Il Dante a Pallini". Il prossimo appuntamento con la rassegna sarà martedì 11 luglio.
Foto da Castellochannel