Firenze, guasto alla rete elettrica e semafori in tilt [FOTO]
Disagi in zona Porta a Prato
sabato 17 giugno 2017 16:12
Guasto alla rete elettrica e semafori in tilt a Firenze, in zona Porta a Prato.
E-distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, fa sapere che a Firenze, a causa di un doppio danneggiamento avvenuto sulla linea di media tensione interrata e alla linea controalimentante, oggi pomeriggio, sabato 17 giugno, nella zona tra viale fratelli Rosselli, via Alamanni e via Jacopo da Diacceto si sta verificando un’interruzione di elettricità.
Coadiuvate dal Centro Operativo di Firenze, le squadre di E-distribuzione hanno rialimentato parte delle utenze e stanno installando un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio.
Una volta ripristinato il servizio elettrico per tutte le utenze, le squadre operative di e-distribuzione effettueranno gli scavi per la riparazione definitiva dei tratti di cavo danneggiati.
Contemporaneamente si è verificato un blackout ai semafori in zona Porta a Prato. Nonostante gli impianti semaforici siano gestiti dalla Silfi, l’interruzione di elettricità potrebbe aver influito anche su questo guasto. Sul posto ci sono gli agenti della Polizia Municipale a dirigere il traffico.