Incidente in Spagna, studentessa fiorentina tra le vittime
Molte le vittime italiane
lunedì 21 marzo 2016 09:35
Nell'incidente di Tarragona è rimasta vittima anche una ragazza fiorentina, Valentina Gallo.
La studentessa 22enne era iscritta alla facoltà di Economia ed è la prima vittima italiana identificata nell'incidente che ha coinvolto il pullman con a bordo studenti Erasmus di ritorno da un'uscita a Valencia.
A quanto riferisce la Farnesina le vittime accertate sono al momento 13, tutte ragazze, e circa 50 i feriti. Sarebbero 7 le vittime italiane. Tra di loro altre due ragazze toscane: la studentessa 21enne di Grosseto Elena Maestrini e la giovane Lucrezia Borghi di Greve in Chianti.
Il pullman stava riportando a Barcellona gli studenti che tornavano da Valencia dopo una tradizionale festa. Lo scontro è avvenuto intorno alle ore 6 sull'autostrada che collega la Catalogna con la Francia, all'altezza di Tarragona. Il mezzo si è scontrato frontalmente con un altro veicolo che percorreva la corsia opposta.
Proprio per il tragico episodio tutte le conferenze stampa del Comune di Firenze oggi sono state annullate. "È un giorno di improvviso e profondo dolore per la città di Firenze che abbraccia la famiglia di Valentina - dichiara il sindaco di Firenze Dario Nardella - Ai suoi cari e al rettore dell'università esprimo il mio personale cordoglio".