'Scandicci for Paris': gli Young Artists e i messaggi per la tragedia francese (FOTO)
Da Scandicci messaggi di solidarietà. Il pensiero del Sindaco Fallani
sabato 14 novembre 2015 19:40
Solidarietà e messaggi di vicinanza anche da Scandicci, per la tragedia che ha colpito Parigi e la Francia nella serata di venerdì 13 novembre 2015. Bella iniziativa da parte dell'associazione Young Artists, che a Scandicci ha organizzato, sul muro esterno del Ginger Zone (piazza Togliatti), una raccolta di messaggi di solidarietà al popolo parigino. 'Scandicci for Paris' e #PrayForParis, le parole chiave e gli hashtags che campeggiano sulla parete, in pieno centro scandiccese. Bambini ed adulti, in tantissimi si sono fermati per lasciare il proprio messaggio, disegno o pensiero di vicinanza in merito alla tragedia francese.
"Ci siamo attivati già dalla mattinata, e intorno alle 13 abbiamo deciso con gli artisti di creare questo spazio per i messaggi di solidarietà alle vittime e alle famiglie delle vittime di Parigi", ci racconta Mattia Perrone, presidente dell'associazione Young Artists. "Abbiamo ottenuto il permesso e l'appoggio del Sindaco Sandro Fallani e del Direttore di Scandicci Cultura per creare questo spazio, e per permettere alle persone di lasciare il proprio messaggio di solidarietà. Vogliamo che sia uno spazio per tutti, per la città, per Scandicci. È una bella cosa, soprattutto perché in poche ore hanno lasciato messaggi bambini e adulti, di ogni età. Siamo contenti del risultato, facciamo sentire Scandicci a fianco di Parigi".
Centinaia le persone che dalle ore 16 si sono soffermate presso il Ginger Zone, con decine di messaggi lasciati sul muro esterno. Nel primo pomeriggio anche il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, ha lasciato il proprio breve pensiero: "Insieme, in pace", ha scritto il primo cittadino scandiccese. "I nostri stadi, i nostri teatri, i nostri ristoranti, le nostre discoteche saranno sempre pieni. La forza della libertà è inarrestabile", recita un'altra scritta. E poi cuori in favore di Parigi, bandiere francesi, la Torre Eiffel, o semplici "vi siamo vicini", "Paris, mon Amour", "Libertè, Egalitè, Fraternitè", "non cancelliamo l'umanità che è dentro di noi".
Nella Gallery le FOTO scattate da 055Firenze.it.