Avvisi di evacuazione per il disinnesco dell'ordigno bellico
Padule e Neto le zone interessate
giovedì 24 aprile 2014 21:37
E' cominciata la distribuzione degli avvisi di evacuazione per il 18 maggio 2014, gionata durante la quale avverà il disinnesco e la rimozione dell'ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale ritrovato in un cantiere edile nella zona di Padule (ne avevamo scritto QUI).
In accordo con la Prefettura di Firenze, le squadre di volontari, per conto del Servizio di Protezione Civile dei comuni di Sesto Fiorentino e Calenzano, hanno iniziato a suonare alle porte delle famiglie interessate dall'evacuazione nelle zone del Neto e di Padule per distribuire un volantino informativo. I volontari sono muniti di tesserino comunale e in divisa. E' quindi necessario diffidare da personale non in divisa e senza tesserino identificativo e, nel caso sorgesse qualche dubbio è possibile verificare l'identità telefonando alla Polizia Municipale di Sesto Fiorentino.
Nell'opuscolo sono riportate tutte le indicazioni utili. Le famiglie raggiunte da tale avviso sono invitate a chiamare il numero verde gratuito per segnalare eventuali gravi problemi di salute, così da consentire per tempo l'organizzazione dei trasporti e della sistemazione.