Vis Art

Scandicci: asfaltature in via San Giusto, vie Ponte a Greve, via Chianesi e via Orlando

Da lunedì 27 maggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 maggio 2019 18:01

Proseguono a Scandicci, nel quartiere di San Giusto, gli interventi di asfaltatura nelle strade interessate nei mesi scorsi dai lavori di Publiacqua alla rete idrica, e di Centria Reti alle condutture del gas.

 

Lunedì 27 maggio 2019 (per un giorno) i lavori per il nuovo asfalto riguarderanno via di San Giusto nel tratto tra via Stradone dell'Ospedale e via di Scandicci; per questo motivo la strada sarà chiusa per tutta la lunghezza con accesso ai frontisti da via Amendola, mentre anche l'accesso a via Orlando – non essendoci sbocco - sarà riservato ai frontisti; i percorsi alternativi per raggiungere via di Scandicci da viale Nenni seguono il tragitto da via Arcipressi a Firenze, oppure quello da viuzzo del Roncolino (accanto al centro commerciale) e via Ponte a Greve in direzione di San Giusto.

 

Il giorno successivo i lavori si sposteranno nel tratto di via di San Giusto tra gli incroci con via Orlando e via di Scandicci; il resto della strada sarà riaperto, e il traffico proveniente da viale Nenni e via Stradone dell'ospedale dirottato nel tratto finale su via Orlando, il cui senso sarà invertito; il terzo giorno le strade saranno riaperte e sarà effettuata l'asfaltatura completa di via Vittorio Emanuele Orlando, che tuttavia resterà transitabile alternativamente sulle due metà carreggiate.

 

Sempre a San Giusto, asfaltatura da martedì 28 maggio anche per via Chianesi. Infine dalle 9 di mercoledì 29.5, per due giorni, sarà chiusa anche via Ponte a Greve, dall'incrocio con via Poccianti e via delle Bagnese a quello con via Ballerini; il percorso alternativo sarà da via di Scandicci e via Amendola.

 

Ai lavori elencati seguirà l'asfaltatura per la riqualificazione del tratto di via Amendola a partire dall'incrocio con via Gobetti. 



In contemporanea agli interventi nelle strade di San Giusto (in fasce orarie individuate per non creare interferenze tra i cantieri) saranno effettuati i lavori di asfaltatura su via di Scandicci nel tratto tra gli incroci con via di San Giusto e via Ponte a Greve, nel territorio comunale di Firenze. 


Per consentire l'asfaltatura delle diverse strade, oltre ai divieti di transito verranno istituite anche limitazioni alla sosta.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.