Vis Art

Firenze, arriva 'In Flore: il festival in cui i cantautori incontrano gli scrittori

A maggio e settembre presso Parc, alle Ex Scuderie Granducali alle Cascine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 maggio 2019 13:17

Cantautori e scrittori a confronto con In Flore. I cantautori italiani della scena indipendente incontrano i propri scrittori e poeti di riferimento creando dialoghi inediti tra musica e letteratura: a Firenze arriva la prima edizione del festival In Flore. 

 

Il progetto a cura dell’Associazione Arci SassiScritti, in collaborazione conFondazione Fabbrica Europa, si inserisce nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019. Dal 17 maggio, al PARC- Performing Arts Research Centre presso le Ex Scuderie Gran Ducali in Piazza delle Cascine, si terranno quattro appuntamenti di incontro e ascolto tra assaggi musicali e letture.

 

Il festival si aprirà venerdì 17 maggio alle ore 18 con Maria Antonietta, nome d’arte di Letizia Cesarini, cantante e artista. A dialogare con lei la scrittrice e conduttrice Rai Maria Grazia Calandrone.

 

Venerdì 24 maggio alle ore 18 Emidio Clementi, il leader della storica band Massimo Volume, dialogherà con Milo De Angelis, uno dei più grandi poeti italiani. 

 

A settembre si terrà un incontro tra la cantautrice Cristina Donà, dagli anni Novanta tra le voci più originali della scena musicale italiana e Anna Toscano, poetessa, giornalista e conduttrice radiofonica. Finale a settembre con un quarto ed ultimo appuntamento che sarà svelato prossimamente.

 

“In Flore è una novità dell’Estate Fiorentina, una proposta unica per PARC- Performing Arts Research Centre, all’interno del parco delle Cascine – dichiara Tommaso Sacchi, curatore Estate Fiorentina. - Questo progetto rispecchia a pieno la nostra missione, ovvero portare la cultura contemporanea nei luoghi della socialità fiorentina: non solo con eventi sporadici ma garantendo un vero e proprio presidio alle istituzioni del mondo culturale. "  

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.