Meteo, nevicate in atto nel Fiorentino e nell’Empolese
Nevischio anche sull'A1 tra Calenzano e Sasso Marconi
mercoledì 30 gennaio 2019 16:58
Nevicate in atto sui rilievi appenninici, nella zona dell’Alto Mugello, e a quote collinari nella zona dei comuni di Montaione, Montespertoli e Gambassi Terme nell'Empolese e nel comune di Figline e Incisa Valdarno.
La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze fa sapere, attraverso la sua pagina Facebook, che personale e mezzi del Servizio Viabilità stanno lavorando per garantire la percorribilità delle strade di competenza.
Segnalati fiocchi di neve anche alle Croci di Calenzano, a Monte Morello nel comune di Sesto Fiorentino e in alcune aree nel Chianti fiorentino. Mentre Autostrade per l'Italia segnala nevischio sull'A1 tra Calenzano e Sasso Marconi.
L’evoluzione delle condizioni meteo del Centro funzionale regionale prevede sulle zone settentrionali, nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, e in provincia di Arezzo la possibilità di precipitazioni fino a serata, con quota neve intorno a 200-300 metri.
Neve anche nel resto della Toscana. Attualmente la situazione della viabilità è particolarmente critica tra Siena e Grosseto, rende noto l'agenzia di informazione della Giunta Regionale: in vari tratti la strada è bloccata in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Siena e Casal di Pari.
Immagine di repertorio