Frana sulla Faentina, si avvicina la riapertura al traffico

Il Comune di Fiesole tiene in vigore i provvedimenti emessi in via d’urgenza per la viabilità

1 Visualizzazioni

lunedì 19 gennaio 2026 12:25

Vanno avanti gli interventi di consolidamento e messa in sicurezza del tratto oggetto di movimento franoso sulla SR 302 Faentina nel Comune di Fiesole. Mentre procedono i lavori, la Città Metropolitana di Firenze ha reso noto che la chiusura in entrambi i sensi di marcia della SR 302 Faentina sarà effettiva fino al 25 gennaio compreso, con possibile riapertura lunedì 26 gennaio mattina

 

Il Comune di Fiesole, preso atto di tale disposizione, tiene in vigore i provvedimenti emessi in via d’urgenza per la viabilità.

 

Il traffico sulla direttrice Firenze-Mugello, in entrata e in uscita, resta dirottato sulla Bolognese, così come il trasporto extra urbano. 

 

La via Faentina resta chiusa al transito, nei due sensi di marcia, fino al 25 gennaio compreso, nel tratto tra via Polveriera a Pian di Mugnone e Ponte alla Badia: con accesso consentito a mezzi di soccorso e/o di servizio e frontisti fino al civico 48 da Firenze e fino al civico 54 da Pian di Mugnone.

 

Via Badia dei Roccettini resta a senso unico di marcia da San Domenico fino a Ponte alla Badia. In Piazza Mino il traffico veicolare verso Pian di Mugnone viene invitato a procedere verso via Duprè, via Portigiani, via Mura Etrusche, via Costa e via 25 aprile. Infine, via San Bartolo resta a senso unico di marcia dalla Bolognese fino al Bersaglio.

 

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, la linea ferroviaria Faentina è aperta e resta valida la possibilità di possessori di qualsiasi abbonamento AT di usufruire del treno sulla tratta Caldine - Firenze. La Linea 21 è limitata a Salviati da Firenze e dalla Querciola bus navetta potenziato fino a Piazza Mino: permane la tabella orari già in vigore. 

 

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Fiesole

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.