Fiorentina, tutte le squadre regolarmente in campo dopo la scomparsa di Commisso
Il club prosegue l’attività sportiva per volontà della famiglia
sabato 17 gennaio 2026 12:30
La Fiorentina ha deciso di onorare la memoria del proprio Presidente, Rocco Commisso, continuando a scendere regolarmente in campo in tutti gli impegni sportivi in programma.
"La Fiorentina ha deciso di onorare la memoria del suo Presidente, Rocco Commisso, continuando a scendere in campo in tutti gli impegni sportivi previsti", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla società viola. "Una scelta maturata per volontà della famiglia Commisso e per onorare il ricordo del suo Presidente".
"Per tutti quelli che lo hanno conosciuto, il calcio è sempre stata la sua passione più grande e per rispetto di questo grande amore le squadre della Fiorentina onoreranno il suo ricordo giocando per lui su tutti i campi", sottolinea ancora la società.
Un messaggio che si traduce in una presenza concreta e simbolica nei prossimi appuntamenti ufficiali, a partire dalla prima squadra maschile, impegnata domenica 18 gennaio alle ore 15 allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna, nella gara valida per la 21ª giornata di Serie A. La squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento, utilizzeranno una t-shirt speciale dedicata al Presidente
In campo anche la squadra femminile, che sabato 17 gennaio alle 15 affronterà il Genoa al Viola Park, allo stadio Curva Fiesole, per la 10ª giornata di Serie A Women. Stesso avversario per la formazione Primavera, attesa sabato 24 gennaio alle 11 sempre al Viola Park, nella sfida valida per la 22ª giornata del Campionato Primavera 1.
