Savino Del Bene Volley: al Pala BigMat di Firenze il big match contro Novara

La Savino, attualmente seconda in classifica, va a caccia di punti fondamentali per consolidare la propria posizione

1 Visualizzazioni

venerdì 16 gennaio 2026 12:53

La Savino Del Bene Volley è pronta a tornare in campo per uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Sabato 17 gennaio alle 20, al Pala BigMat di Firenze, le ragazze di coach Gaspari saranno protagoniste del big match della ventesima giornata di Serie A1 femminile contro la Igor Gorgonzola Novara.

 

Una sfida di altissimo livello e dal grande peso in ottica playoff: la Savino Del Bene Volley, attualmente seconda in classifica, va a caccia di punti fondamentali per consolidare la propria posizione, mentre Novara, quinta, arriva a Firenze con l’obiettivo di avvicinare le zone nobili della graduatoria.

 

Il confronto promette spettacolo anche alla luce della gara d’andata, una vera battaglia sportiva che vide la Savino Del Bene Volley imporsi al tie-break dopo una straordinaria rimonta.

 

LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI: “A mio avviso Novara è una delle squadre più forti del nostro campionato. È vero che ha avuto alcune problematiche fisiche, ma può contare su giocatrici di talento indiscusso. Gioca una pallavolo che mette in difficoltà chiunque e lo ha dimostrato sia lo scorso anno sia in questa stagione. Mi aspetto quindi un avversario capace di crearci grandissime difficoltà, motivo per cui dovremo essere molto aggressivi al servizio. Affronteremo una squadra che, a mio parere, ha disputato una grandissima partita anche in Champions League, a Istanbul contro il Fenerbahçe. Questa è Novara: al di là dell’attuale posizione in classifica, conosciamo bene il valore dell’avversario e le ragazze sanno perfettamente che ci attende una gara difficilissima. Tuttavia giochiamo in casa e speriamo, come sempre, nel sostegno del nostro pubblico: avremo bisogno dei nostri tifosi, perché per noi sarebbe davvero importantissimo portare a casa il risultato.”

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.