Savino Del Bene Volley, notte europea Pala BigMat: arriva il VakifBank Istanbul per la Champions League

Primo impegno di Champions League del 2026

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 gennaio 2026 18:59

Il 2026 della Savino Del Bene Volley entra subito nel vivo con una serata europea: archiviato l’esordio vincente nel nuovo anno solare, culminato nel netto successo per 3-0 contro la Omag-Mt San Giovanni nella diciottesima giornata di Serie A1, la formazione scandiccese è pronta a tornare protagonista sul palcoscenico continentale per il primo impegno di Champions League del 2026.

 

Al Pala BigMat di Firenze andrà in scena una sfida dal peso specifico elevatissimo, decisiva per gli equilibri della Pool A della CEV Champions League. Di fronte alle biancoblù ci sarà il VakifBank Istanbul, attuale capolista del massimo campionato turco e una delle squadre più titolate della storia recente della competizione, con sei Champions League conquistate nel proprio palmarès.

 

Un confronto di altissimo livello tecnico e agonistico, che rappresenta il primo vero big match del nuovo anno davanti al pubblico di casa. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20 di domani, giovedì 8 gennaio.

 

LE PAROLE DI MAJA OGNJENOVIC: “Sappiamo che questo mese di gennaio è molto importante per noi, dopo il successo ottenuto contro San Giovanni in Marignano, giochiamo contro una squadra molto forte: il VakifBank, che a mio avviso è una delle migliori formazioni al mondo. Ci attendono poi le Final Four di Coppa Italia che sono molto importanti per noi, non ci saranno partite scontate, dovremmo tenere alto il nostro ritmo.”

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.