Sei incendi dolosi nella notte a Prato, coinvolte dieci auto
Gli episodi in diverse zone della città
sabato 20 dicembre 2025 11:01
Nel corso della notte tra il 19 e il 20 dicembre 2025, in un arco temporale compreso tra le 21.50 e le 3, si sono verificati sei incendi in diverse zone della città di Prato, che hanno coinvolto complessivamente dieci autovetture. Gli episodi si sono concentrati in più punti della città, tra via di Grignano, via Marengo, via dell’Ippodromo, via Lazzarini e via Roma, e presentano carattere doloso.
Per la concentrazione degli episodi in una sola notte, la Procura ha diffuso un comunicato per informare la cittadinanza e fare il punto sugli interventi messi in campo.
Subito dopo i fatti sono state avviate le attività di accertamento, con il supporto delle forze operative intervenute sul territorio e dei Vigili del Fuoco. Tra le verifiche in corso rientra anche l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle aree interessate.
Come precisato nel comunicato, le responsabilità penali delle persone eventualmente coinvolte dovranno essere valutate nelle successive fasi del procedimento. In base al principio di presunzione di non colpevolezza, ogni eventuale responsabilità potrà essere accertata solo con una sentenza definitiva.
Immagine di repertorio
